Blog PHP

Symfony 5: The Fast Track, il nuovo libro sul framework PHP

  • Home
  • Blog PHP
  • Symfony 5: The Fast Track, il nuovo libro sul framework PHP

Aggiornamento: a partire dal 19 febbraio è disponibile su Leanpub la versione in formato PDF del libro. Il prezzo base parte 30 USD. Link per acquistare il libro https://leanpub.com/symfony5-guida-rapida

Symfony è uno dei framework PHP più apprezzati e usati per lo sviluppo di applicazioni web complesse. La versione 5 è stata rilasciata a novembre 2019 e include parecchi miglioramenti e centinaia di nuove funzionalità.

Contestualmente al rilascio di Symfony 5, il suo creatore Fabien Potencier ha annunciato la pubblicazione di un nuovo libro intitolato "Symfony 5: The Fast Track", che descriverà passo passo come realizzare un'applicazione web da zero fino al rilascio in produzione.

Lo scopo del libro non sarà quello di entrare nel dettaglio del funzionamento del framework, perché per questo scopo esiste la documentazione, ma quello di creare un progetto "reale" e per reale si intende non un progetto in stile "Hello-World" o la classica applicazione in PHP e MySQL, ma qualcosa di ben più complesso.

Di seguito sono elencati alcuni degli argomenti trattati nel libro:

  1. Costruire un API tramite API Platform.
  2. Docker e containerizzazione.
  3. Usare il componente Webpack per migliorare l'aspetto dell'interfaccia utente.
  4. Come usare i componenti Messenger e Workflow.
  5. Integrazione di Symfony con RabbitMQ per funzionalità asincrone.
  6. Costruire una Single-Page Application (SPA).

La buona notizia è che sarà possibile acquistare il libro in formato cartaceo online! E non solo... sarà possibile averlo nella lingua preferita, poiché verrà tradotto in ben 24 lingue, italiano compreso!

Per ricevere una notifica via e-mail quando il libro diventerà disponibile per l'acquisto è possibile compilare il seguente modulo.

Data la fama dell'autore, non è difficile immaginare che i contenuti del libro saranno di ottima qualità, motivo per cui vale la pena prenotarne una copia.

Fonte immagine https://symfony.com/

Sviluppatore PHP Freelance

Stai cercando uno sviluppatore PHP? Ho oltre 10 anni di esperienza nello sviluppo web con questo linguaggio.

Contattami adesso!